Pelle sempre spenta e opaca? Scopri le cause e i rimedi per porre fine al problema

Ti ritrovi ad avere spesso la pelle spenta ed opaca? Scopri quali sono le cause ed i rimedi per porre fine a questo problema.

Avere cura della propria pelle è fondamentale per far sì che possa essere sempre perfetta, ben idratata, priva di macchie, brufoli, punti neri e soprattutto rughe. L’idratazione della pelle è fondamentale per renderla elastica e soprattutto piena di vita. Può capitare, in diversi momenti della nostra vita, che ci si ritrova, per qualsiasi motivo, ad avare la pelle spenta ed opaca.

Rimedi per la pelle spente e opaca
I motivi e i rimedi per cui si ha la pelle spenta – tuttonovita.it

Perché ciò accade? Scopriamo insieme le cause ed i rimedi per poter porre fine al problema. Sarà incredibile ciò che dovremo fare per farla tornare splendente ed elastica come non mai!

Pelle spenta ed opaca? Ecco come rimediare per porre fine al problema

Prima di capire in che modo poter rimediare a tale disagio per poter porre fine al problema, dobbiamo capire il motivo per cui il problema nasce e sussiste. La prima cosa da sapere è come appare una pelle secca. Quest’ultima appare, agli occhi degli altri ed anche alla luce del sole, priva di luminosità e con un colorito un po’ spento. La causa principale, su dover puntare molto, è sicuramente la disidratazione.

Sembrerà monotono dire sempre le stesse cose, ossia che l’acqua aiuta tutto il nostro organismo, ma è davvero così. Una perfetta idratazione contribuisce alla rinascita delle cellule della pelle, in particolare quella del viso. Ma non è solo l’idratazione il grande problema della pelle spenta. Ve ne sono altri che vedremo di seguito.

rimediare pelle spenta
Come rimediare se si ha la pelle spenta – tuttonovita.it

Tra gli altri comuni problemi che tendono a rendere la pelle molto secca, troviamo:

  • Macchie solari: la protezione è necessaria affinché si possa evitare la loro formazione. Il sole, se assunto in modo scorretto, tende ad invecchiare la pelle, rendendola spenta.
  • Inquinamento: anche l’inquinamento, di cui purtroppo tutti siamo causa, che è nell’aria tende ad incidere molto sulla nostra pelle, rendendola davvero spenta.
  • Invecchiamento: infine l’invecchiamento. Quando l’età inizia ad avanzare ci si può ritrovare ad avere una pelle davvero ‘vecchia’ e con minore produzione di sebo. In questo caso dovremo correre ai ripari con diverse creme anti-age.

Per poter, quindi, rimediare a tutto ciò dovremo avere una perfetta routine che consiste in:

  • Rimuovere il make-up prima di andare a letto: un passaggio fondamentale da applicare con costanza ogni giorno. Il motivo è semplice: il trucco entra nella pelle e se non viene rimosso, ogni sera, nel modo perfetto può rendere la pelle spenta.
  • Utilizzare creme idratanti e anti rughe: ogni sera, dopo essersi struccate, è bene utilizzare delle perfette creme idratanti che donano al viso una forte luminosità.
  • Bere tanto: come dicevamo prima, l’acqua è la migliore amica dell’uomo, pertanto bisogna bere almeno 2 lt al giorno per evitare di avere la pelle disidratata.
Impostazioni privacy