Lo abbiamo fatto tutti con la nostra dolce metà: il motivo di questo gesto particolare è tenerissimo

Alcuni gesti che facciamo con il nostro partner hanno un significato ben preciso: di sicuro questa cosa sarà successa anche a te.

Essere in una relazione sentimentale in cui si è veramente presi e si sta davvero bene con l’altra persona comporta anche un certo livello di irrazionalità, e in certe occasioni assumiamo degli atteggiamenti che non avremmo mai pensato di poter avere.

questo gesto è tenerissimo
In coppia anche i gesti più strani possono avere un significato – tuttonovita.it

Chi è o chi è stato in una relazione di sicuro sa che con il proprio partner a volte si compiono dei gesti quasi inaspettati per entrambi, che alla fine fanno ridere e che possono essere capiti solamente all’interno della coppia stessa. Quando si sta bene con una persona, come anticipato, anche l’irrazionalità, ma pure l’istinto, prendono spesso il sopravvento, e non ci si rende quasi conto di quello che si fa, e a volte si sente l’urgenza di dover assumere alcuni atteggiamenti un po’ particolari e ciò è proprio quello che accade quando si vuole veramente bene a qualcuno e si fa un gesto nello specifico che all’apparenza può sembrare strano, ma che nasconde in verità un significato molto dolce.

Un gesto strano ma dolce: di sicuro anche te lo avrai fatto

Dietro al fatto di assumere atteggiamenti simili si nasconde un significato ben preciso, che ci viene spiegato dall’account di TikTok di @mezzanottepsy, l’account di uno psicologo, che in un suo video ha recentemente parlato del perché le persone tendano a mordicchiare il loro partner.

con la nostra dolce metà
Ea te capita spesso di voler mordere il tuo partner? – tuttonovita.it

Può infatti succedere quando si sta in compagnia del proprio partner, anche in un momento particolarmente tranquillo, di iniziare a provare una sensazione dentro di sé che spinga a voler mordere o mordicchiare la pelle dell’altro. Per chi non hai idea di che cosa si tratti potrebbe sembrare veramente un fatto assurdo, ma in verità si nasconde una spiegazione molto dolce dietro a tutto ciò.

Infatti, questo atteggiamento si chiama “aggressione tenera” e si verifica quando si provano delle emozioni talmente tanto forti nei riguardi di una persona da essere letteralmente incontrollabili. Il fatto di mordere sta a significare che si stia cercando un modo per controllare quell’emozione così irrazionale e incontrollabile e che si prova un bene immenso nei riguardi della persona che si vorrebbe mordere. È come se si volesse entrare dentro l’altro, fondersi con lui e in un certo senso impossessarsi di lui.

Quindi, nel caso in cui capitasse di voler mordere il proprio partner non bisogna preoccuparsi visto che è un gesto del tutto naturale.

Impostazioni privacy