Sorprendi i tuoi ospiti per le feste con questi giochi fatti in casa: ti bastano dei tappi di bottiglia

Giochi fatti in casa per sorprendere gli ospiti per le feste? Vi bastano pochi minuti e solo alcuni tappi di bottiglia.

Volete rendere uniche queste feste natalizie ma non sapete come fare. Niente di più semplice! Rendete indimenticabili questi giorni in famiglia creando dei giochi fatti in casa, magari da fare proprio coni più piccoli di casa. Le ore voleranno e alla sera potrete giocare a qualche gioco di società tutti assieme.

Tappi di bottiglia: il riciclo che non ti aspetti
Giochi fatti in casa: bastano i tappi delle bottiglie – tuttonovita.it

Ci vuole veramente poco per regalare dei sorrisi a grandi e piccini. A Natale oltre che i soliti regali, donate un po’ del vostro tempo. I bambini ne saranno felicissimi e anche i vostri anziani: tutti i giorni dell’anno siamo presi dallo stress della vita quotidiana e non riusciamo mai a dedicargli l’attenzione che meritano. Ma a natale tutto e diverso. Anche se il budget per le feste è terminato e non avete potuto acquistare i classici giochi da tavolo, non preoccupatevi! Vi basterà dare nuova vita ai tappi di plastica delle bottiglie per realizzare dei giochi a dir pochi fantastici. Cerchiamo quindi di capire meglio.

Tappi di bottiglia: il riciclo che non ti aspetti

Ci sono almeno 4 modi di riciclare i tappini di plastica delle bottiglie per avere dei giochi favolosi. Per gli adulti ve ne basteranno 26: 13 che dovrete colorate in un modo e 13 in una maniera differente. facendo queste operazioni otterrete le pedine per giocare a dama. Se ne avete 10, dipingetene 5 di un colore e gli altri cinque di un altro colore e potrete giocare a filetto con i vostri nonni, e non solo! Se, invece, avete del tempo da trascorrere coni vostri bambini prendetene 10 e al loro interno incollateci dei disegni in miniatura che avrete fatto assieme a loro.

Tappi di bottiglia: il riciclo che non ti aspetti
Giochi fatti in casa: bastano i tappi delle bottiglie – tuttonovita.it

Adesso avrete i contastorie: ovvero, quei tappini che una volta estratti dovete allineare per creare una favolosa storia. Questo è uno dei giochini preferiti per le bambine che potete sempre portare nelle vostre borse e usarlo anche durante l’anno in momenti diversi. Per i maschietti di casa, invece, siano essi bambini o adulti, potreste creare il gioco del calcio da tavolo. Vi basterà una scatola di cioccolatini terminati che altrimenti avreste gettato sul cui fondo praticherete un buco attorno al quale costruirete una porta usando due spiedini a spiedo e un pezzetto della busta di un panettone finito. In questo caso potete colorate i tappi in modo da farli sembrare dei palloni da calcio.

Impostazioni privacy