Quando scoprirai come rendere il bucato morbido senza ammorbidente, non lo comprerai più: tanti soldi in più a fine mese

L’uso dell’ammorbidente non è sempre l’unica soluzione per un bucato morbido. Ci sono altri prodotti che ti aiuteranno più di quanto immagini.

Avere un bucato soffice e profumato è il sogno di tutti, sopratutto quando si parla di coperte, trapunte e asciugamani. Per riuscirci si usa spesso l’ammorbidente che è però un prodotto altamente inquinante, poco sano e che, tra le altre cose, ha un certo costo.

Come rendere il bucato morbido senza ammorbidente – tuttonovita.it

La buona notizia è che ci sino altre soluzioni in grado di ammorbidire il tuo bucato e di riuscirci senza farti spendere un soldo. Si tratta, infatti, di prodotti che hai già in casa.

Come agire per dire addio all’ammorbidente

Se sogni un bucato sia ecologico e al contempo lindo, profumato e super soffice, devi assolutamente provare delle alternative all’ammorbidente che ti lasceranno senza parole. Questo prodotto chimico provoca infatti più allergie di quanto si pensi, danneggia l’ambiente inquinando l’acqua e tende a sporcare la lavatrice. Si tratta, insomma, di una sostanza che sarebbe meglio evitare, sopratutto perché a fronte di tutto questo ha anche un costo.

Ma come fare per evitare prodotti rigidi e ruvidi? La prima cosa che devi sapere è che questo problema è causato dalla durezza dell’acqua che può essere addolcita con l’aiuto del bicarbonato. Inserendo lo stesso nella vaschetta dell’ammorbidente o direttamente in lavatrice si otterrà infatti un bucati ancor più igienizzato e al contempo soffice come non mai.

Addio all’ammorbidente: ecco come – tuttonovita.it

Tra le altre cose, l’uso del bicarbonato elimina i cattivi odori e aiuta ad eliminare le macchie presenti sui vestiti. Per un effetto ancor più incisivo si può aggiungere allo stesso anche del succo di limone. che bollito sostituisce anche la candeggina, e che oltre a potenziare l’effetto disinfettante aiuterà a dissolvere il calcare rendendo i capi più morbidi e proteggendo al contempo la lavatrice. Per aggiungerlo basta agire come per il bicarbonato.

Infine, anche l’aceto bianco si rivela un ottimo anti calcare che, tra le altre cose, è in grado di eliminare ogni cattivo odore. Usandolo sempre al posto dell’ammorbidente (quindi, nella vaschetta apposita) o direttamente in lavatrice, l’effetto finale sarà quello di un bucato estremamente soffice, pulito e liscio come non mai.

Questi tre prodotti sono in grado di sostituire in modo più che valido la presenza del bucato. E l’aspetto positivo è che lo fanno agendo in modo green e facendoti risparmiare diversi soldi a fine mese. Il tutto prolungando la vita della tua lavastoviglie e portandoti quindi un ulteriore risparmio. Un modo per agire in modo green e godere al contempo di svariati benefici.

Impostazioni privacy