Trasforma la lavanderia in un luogo ordinato ed efficiente: così avrai tutto a portata di mano, spendendo pochissimo

Vuoi una lavanderia ordinata ed efficiente senza spendere nulla? Ecco come ci puoi riuscire: segui questi suggerimenti.

La lavanderia è uno dei posti più importanti della casa. Parliamo del luogo in cui vengono effettuate le pulizie per i vestiti. Senza di essa non potremmo fare il bucato e sarebbe un bel problema. Per fortuna non è questo il caso e non ce ne dobbiamo preoccupare. Ma è anche vero che una lavanderia disordinata non è il massimo. Cerchiamo di capire come può essere sistemata e quali sono i trucchi migliori che ce lo permetterebbero.

Come riordinare la lavanderia di casa
Con questi consigli sistemerai la tua lavanderia – tuttonovita.it

Tanto per cominciare si può pensare di ordinare la lavanderia per avere tutto a portata di mano. Basta scegliere degli scaffali a vista e aiutarsi con dei ganci per appendere tutto quello che si ha. In questo modo guadagnerete un sacco di spazio da terra. Avrete anche modo di prendere prima i vestiti (sia sporchi che puliti). Questo è il sistema ideale per combinare gli scaffali aperti con i cassetti.

Come riordinare la lavanderia, i trucchi che nessuno ti dice: sono davvero eccezionale

Un altro metodo ancora potrebbe essere quello di riporre tutto in dei mobili o dei pensili della cucina. La lavanderia li può ospitare senza problemi, seppur richieda un po’ di tempo la loro installazione. Per fortuna sono facili da montare e permettono di creare una buona organizzazione. I mobili IKEA sono i migliori in questo caso, quindi tenete a mente questa possibilità. Risolverete i problemi di spazio in una sola sera.

Come riordinare la lavanderia di casa
Ecco come puoi sistemare la tua lavanderia – tuttonovita.it

Ma se la lavanderia sta nel bagno, allora dovete adottare un altro metodo. Basta posizionare uno scaffale sopra la lavatrice, così da conservare tutti i detergenti. Riordinarli in un armadietto, invece, vi permetterà di nascondere le scorte. Ovviamente la regola vale anche per tanti altri prodotti utili, come il ferro da stiro per esempio. La lavanderia diventerà molto più ordinata rispetto a quella che conoscete adesso.

Infine potete pensare di acquistare una lavatrice più piccola. Anche se quella più grande ospita tanti vestiti, una di piccole dimensioni non è ingombrante. Vi permetterà di gestire meglio lo spazio e non avrete tanti problemi. Inoltre costano di meno ed anche questo è un dato da non sottovalutare. Seguendo questi consigli riuscirete a riordinare la lavanderia in pochi minuti: provateli tutti per avere una conferma. Non ve ne pentirete neanche per un minuto.

Impostazioni privacy