Tutti usano questo prodotto pensando faccia miracoli, ma ti rovina la pelle: non usarlo più

C’è un prodotto che promette di purificare la pelle. In realtà, ha un impatto molto forte su di essa, andando a peggiorare le cose.

La cura della pelle, per molte persone, è fondamentale. Al giorno d’oggi, ci sono tantissimi prodotti che possono aiutare a raggiungere tale scopo. Ovviamente, è importante scegliere in base alle proprie esigenze. C’è chi opta per creme idratanti e chi per detergenti a combattere l’acne. Alcuni individui non posso fare a meno di maschere di bellezza all’avanguardia, mentre altri preferiscono non appesantire troppo la cute.

Prodotto dannoso
Questo prodotto fa davvero male alla pelle – tuttonovita.it

Quasi tutti, però, tendono a utilizzare un prodotto specifico, noto per pulire in profondità. In realtà, le cose sembrano stare diversamente. Stando ad alcuni dati, esso non farebbe altro che peggiorare la situazione.

Questo prodotto non andrebbe mai utilizzato: ecco che cosa fa alla pelle

Tutte le persone desiderano avere una bella pelle. C’è chi è fortunato e chi deve ricorrere all’uso di alcuni detergenti specifici. Al giorno d’oggi, le soluzioni non mancano. Gli scaffali delle profumerei e dei supermercati sono ricche di opzioni. Non tutte, però, rappresentano una valida alternativa. A volte, infatti, nel tentativo di migliorare la condizione della propria cute, si rischia di fare peggio.

In particolare, c’è un prodotto, piuttosto pubblicizzato, che dovrebbe essere utilizzato con grande attenzione. Gli individui con pelle sensibile o a tendenza acneica non dovrebbero proprio acquistarlo. Esso, infatti, contribuisce ad alimentare l’infiammazione sottostante, compromettendo l’aspetto estetico. Si sta parlando dello scrub. Si tratta di un trattamento esfoliante che consiste nello sfregare la pelle con gel appositi. Solitamente, in essi sono presenti delle piccole parti solide che promettono di rimuovere le cellule morte.

Lo scrub è dannoso
Lo scrub può peggiorare la situazione – tuttonovita.it

Lo scopo finale viene raggiunto, però l‘azione meccanica esercitata sulla cute è fin troppo forte. Le impurità vengono “grattate” via in modo brutale, senza alcun rispetto per la sensibilità del viso. Le conseguenze possono essere diverse. Tra i sintomi più frequenti ci sono: irritazione, infiammazione e sanguinamento (nel caso di brufoli). Con il passare del tempo, si può assistere anche alla comparsa di macchie e cicatrici.

Prima di ricorrere a questo sistema, le persone dovrebbero affidarsi a un buon dermatologo. Sicuramente sarà in grado di proporre la terapia giusta. Non bisogna dimenticare, infatti, che ci sono esfolianti chimici che agiscono senza aggredire. Inoltre, anche la patologia sottostante deve essere analizzata. A volte, basta eliminare alcuni elementi per assistere a un miglioramento repentino. Il fai da te, quindi, è assolutamente sconsigliato.

Impostazioni privacy