Foulard: l’accessorio più chic dell’anno puoi indossarlo così

L’accessorio più chic dell’anno è il foulard. Sai come indossarlo? Ecco tutti i modi in cui puoi farlo. Tutti i dettagli qui di seguito.

Il foulard è un accessorio di moda e non solo. È un elemento che indica eleganza ed è infatti un capo chic che non può mancare nel guardaroba. Sono diversi gli accessori che rendono un outfit unico e il foulard è uno di questo. Ci sono tante tipologie di foulard e tanti i modi di indossarlo. Che sia elegante o sportivo, oppure a fantasia o a tinta unita.

Foulard: come indossarli
Foulard – tuttonovita.it

Solitamente il foulard viene indossato nella stagione autunnale ma non solo. Infatti è un accessorio molto versatile che può personalizzare un look in ogni stagione dell’anno in base alle proprie esigenze. Il foulard è un accessorio intramontabile che è stato indossati da tante icone come Sophia Loren o Audrey Hepburn, ma anche la Regina Elisabetta.

Come indossare il foulard in modo chic

Come abbiamo appena detto il foulard è un accessorio che si adatta facilmente alle diverse stagioni. Può essere infatti di diversi materiali e così adattarsi anche all’interno, ad esempio se fatto di lana o di cachemire. Le tonalità possono spaziare e possono essere di qualsiasi colore si voglia e si possono abbinare appunto alle varie stagioni.

Il colore e la fantasia del foulard sono scelte da chi lo indossa secondo i propri gusti, in fondo anche il modo di indossarlo. Ci sono però dei consigli perché il modo di indossare il foulard cambia a seconda che sia giorno o notte. Si può indossare annodato al collo oppure in modo da formare un triangolo. O ancora posizionando il nodo su uno dei lati.

Come indossare il foulard: ecco tutti i modi
Come indossare il foulard – tuttonovita.it

Ma i modi per indossarli non sono solamente quelli che abbiamo appena visto. C’è anche chi decide di annodarlo proprio come se fosse una cravatta. O ancora c’è chi lo indossa come fosse un anello lasciando cadere le due estremità sul petto. Quindi, come puoi vedere, le possibilità sono infinite. C’è anche chi gli trova un altro utilizzo mettendolo sul capo come cerchietto o bandana.

Ma si può usare anche come se fosse un gioiello, che sia al collo, come il classico modo di indossarlo, oppure al polso. C’è anche chi lo usa in vita nei passanti del pantalone come cintura più che funzionale decorativa. Online se ne trovano tantissimi così come nei negozi fisici, bisogna solamente trovare quello che fa al proprio caso per tessuto, lunghezza e fantasia.

Impostazioni privacy