Importante novità WhatsApp per foto e video: cosa cambia e perché è la nuova possibile per gli utenti è preziosissima.
Quando si parla di WhatsApp si fa riferimento ad una realtà molto importante nel campo della comunicazione e della tecnologia e, in generale, delle app, poiché si tratta della piattaforma di messaggistica istantanea utilizzata ogni giorno da un numero davvero incredibile di utenti. Ecco che non sorprende affatto che vi sia sempre un forte interesse ed una accesa curiosità rispetto alle novità, a maggior ragione quando sono succose, come in questo caso.
Il team di sviluppo dell’app ‘verde’, come gli utenti più attenti alle vicende di WhatsApp sapranno, costantemente apporta modifiche alle funzionalità presenti o lavora per introdurne di nuove, con il ventaglio delle possibilità a disposizione dell’utenza che si fa sempre più ricco. In tale specifico caso, la novità importante si lega all’aggiornamento, da parte di Meta, dell’applicazione per iOS.
Infatti, l’aspetto innovativo che ha a che fare con le foto ed i video riguarda l’iPhone, sebbene stando a MacRumors, la piattaforma non dovrebbe far trascorrere troppo tempo, prima di portare la stessa funzionalità anche su Android, allineando dunque le due piattaforme. Al riguardo, però, va specificato che non sono note al momento le info a proposito del rilascio. L’aggiornamento permette, in piattaforma, di condividere le immagini e le clip con la loro qualità originale; ma ecco a seguire come funziona nel dettaglio.
WhatsApp, occhio a foto e video, importante novità per gli utenti: cosa cambia per qualità
È una novità importante quella che si lega dunque alla nota piattaforma WhatsApp e agli utenti iOS, visto il nuovo aggiornamento che permette la condivisione di foto e video con la qualità originale e senza la compressione. Come alcuni utenti già sapranno, il trasferimento dei contenuti multimediali via chat non ha una qualità molto alta, ma le cose sono pronte a cambiare proprio in virtù dell’elemento innovativo.
Nel dettaglio, la piattaforma considera adesso i contenuti multimediali come file dati standard. Al momento dell’invio di una immagine o di una clip, non vi è la trasformazione degli stessi in anteprime per la conversazione. L’interlocutore può selezionarli così da poter vederli nella qualità originale. Ad ogni modo, ci sarà sempre la possibilità di optare per l’invio di contenuti con una qualità più bassa, di riflesso risparmiando i dati e pesando meno, dal punto di vista dello spazio, sul cellulare di chi riceve foto e video.
I passaggi per inviare immagini o clip video non compressi su WhatsApp sono estremamente semplici ed intuitivi, e prevede di selezionare l’icona “+”, anzitutto. A questo punto bisognerà indicare l’opzione che interessa dal menù che si apre ed il gioco è fatto. Trattandosi, secondo quanto spiegato di Meta, di una implementazione a più livelli, è possibile che ci voglia qualche settimana prima che la novità arrivi definitivamente.