Brutte notizie per chi vuole comprare un iMac di Apple: c’è stato un grande cambiamento

Ci sono brutte notizie per chi vuole comprare un iMac di Apple. È emerso un grande cambiamento che potrebbe non farvi piacere.

Sempre più persone negli ultimi anni hanno deciso di affidarsi ad Apple per quanto riguarda il settore dell’informatica. Gli iMac e i MacBook di ultima generazione sono infatti in grado di integrare funzionalità sempre più avanzate. Senza dimenticare il design, da sempre fiore all’occhiello dell’OEM di Cupertino e che anche con le ultime generazioni ha saputo stupire tutti.

Tutto potrebbe cambiare con gli iMac di Apple, le ultime notizie
Sono emerse pessime notizie per chi vuole comprare un iMac di Apple – tuttonovita.it

Se anche voi state valutando la possibilità di acquistare un nuovo iMac per svago o per lavoro, dovete però sapere alcune cose. Sono infatti emerse brutte notizie nei giorni scorsi riguardanti i nuovi modelli desktop del PC targato Apple. Che potrebbe addirittura farvi desistere da completare l’acquisto e cambiare idea. Ecco tutto quello che è emerso a tal proposito, si tratta di modifiche importanti.

Brutte notizie in casa Apple: cambiamento in arrivo per gli iMac

Se da una parte Apple sta pensando a novità importanti per la sua serie di dispositivi legati al settore informatico, dall’altro ci sono possibili rinunce che non faranno piacere in particolare a coloro che stanno pensando di acquistare un nuovo iMac in uscita nei prossimi mesi. Ne ha parlato l’esperto Mark Gurman di Bloomberg all’interno della sua newsletter Power On, e le voci sembrano già trovare conferme importanti.

Cosa sappiamo sui nuovi iMac di Apple con processore M3
I nuovi iMac con processore M3 non vedranno la luce prima del 2025 – tuttonovita.it

Secondo le sue parole, infatti, i prossimi computer desktop Mac Pro e Mac Studio non verranno aggiornati con il processore M3 almeno fino alla fine del 2024. E questa è la più rosea delle aspettative, in quanto ci si aspetta una versione nel 2025 più verosimilmente. Una notizia in controtendenza con le ultime strategie dell’azienda californiana, che invece ha pronto il lancio dei nuovi modelli da 13 e 15 pollici di MacBook Air col chip M3 già nel marzo 2024.

Mentre per i MacBook Pro e iMac da 24 pollici il rilascio è già avvenuto lo scorso ottobre. Staremo a vedere se questi rumor verranno confermati o smentiti ufficialmente dall’OEM di Cupertino. È chiaro che, se avete adocchiato un modello desktop, forse sarebbe il caso di virare su alternative portatili. Così da poter godere sin da subito del potente processore M3 senza dover rinunciare al massimo delle prestazioni.

In alternativa, se vi potete accontentare dell’M2 sarebbe comunque meglio aspettare la fine del 2024 o il 2025. Così che, una volta uscite sul mercato le ultime versioni, ci sarà un calo importante nei prezzi dei Mac Studio e Mac Pro attualmente in commercio.

Impostazioni privacy