Niente prodotti costosi per contrastare la caduta dei capelli: il rimedio naturale è già in casa

Contro la caduta dei capelli non è necessario acquistare prodotti costosi. È sufficiente usare un rimedio naturale che già si ha in casa.

Per alcune donne e alcuni uomini la caduta dei capelli arriva inesorabile e, in autunno, sembra anche peggiorare. Il diradamento della chioma può però causare disagio e imbarazzo, tanto che molte persone decidono addirittura di sottoporsi ad un trapianto di capelli.

Caduta dei capelli: non servono prodotti costosi
Contro la caduta dei capelli non servono prodotti costosi – tuttonovita.it

Contro la caduta dei capelli non serve acquistare costosi prodotti in profumeria o in farmacia. C’è infatti un rimedio naturale molto efficace (e a costo zero) che quasi sicuramente si ha già in casa. Ecco di cosa si tratta.

Il rimedio naturale contro la caduta dei capelli

Il miglior presidio in assoluto contro tantissimi disturbi è l’alimentazione. Anche quando si tratta di caduta dei capelli, non è necessario spendere soldi in prodotti specifici ma basta semplicemente cambiare o integrare la propria dieta con cibi che aiutano a rinforzare e migliorare la salute dei capelli.

Caduta dei capelli: il rimedio naturale
L’alimentazione è il presidio migliore contro la caduta dei capelli – tuttonovita.it

Si tratta di cibi ricchi di nutrienti essenziali che rafforzano i follicoli piliferi e favoriscono la crescita dei capelli. Un esempio sono le uova, un concentrato di proteine e biotina (o vitamina B8) che favoriscono la produzione di cheratina, una proteina essenziale per i capelli. Il tuorlo, poi, contiene anche vitamina B, ferro, zolfo e zinco: tutti nutrienti ottimi per garantire la salute e la bellezza dei capelli.

Anche la frutta secca, come le noci e le mandorle, sono utili contro la caduta dei capelli perché ricchi di zinco, acidi grassi e vitamina E. Possono dunque essere gustati come spuntini al mattino o al pomeriggio per un pieno di nutrienti essenziali per rinvigorire e rinfoltire la chioma. Si possono poi consumare cipolle, spinaci, bietole e peperoncino, poiché sono alimenti che contengono la quercetina che ha proprietà antiossidanti e contrasta dunque l’azione dei radicali liberi. 

Non devono poi mancare nella propria dieta i legumi (lenticchie, soia e fagioli), il salmone, la carne e il formaggio, anch’essi ricchi di proteine. Infine, altri alimenti utili per i propri capelli sono l’olio di cocco, l’olio di jojoba e il tè verde. L’alimentazione resta dunque il rimedio naturale (che già si ha in casa) ed economico più efficace contro la caduta dei capelli. Integrare questi cibi nella propria dieta, aiuta a mantenere la propria chioma sana e bella nel tempo.

Impostazioni privacy