Se avete bisogno di scaricare un’app dopo che è stata cancellata dal Play Store, vi basta seguire questa guida e risolvete tutto.
Le app sono il vero e proprio motore che fa girare i nostri smartphone. Se ne trovano a migliaia sia sull’App Store di Apple che sul Play Store di Google, con la possibilità di scaicarle gratis o pagarle nel caso si tratti di software più avanzati. Alle volte, può capitare che alcune di queste vengano eliminate o rimosse per motivi di ogni sorta.
E cosa si può fare in questi casi? Sono andate perdute per sempre? Fortunatamente no! C’è una soluzione facile, efficace e alla portata di tutti. Vi consigliamo di seguire questi passaggi direttamente dal telefono e sarete sicuri che già dopo qualche secondo potrete accedere ad una lista completa con tutti i servizi che avete scaricato dal momento del primo login col vostro profilo personale.
Scaricare app cancellate dal Play Store: ecco come fare
Per via di termini di condizioni non rispettati o anche di decisioni prese da parte delle software house, può capitare che alcune app per smartphone vengano rimosse dal Play Store di Google. Si tratta di un inconveniente che alle volte può risultare parecchio fastidioso, soprattutto se si tratta di servizi di cui abbiamo bisogno ma che avevamo rimosso dal telefono.
Se volete recuperare subito tutte le app rimosse, c’è una soluzione che fa al caso vostro. Dovete innanzitutto aprire il Play Store e poi toccare l’icona del vostro profilo in alto a destra. Ora scegliete la voce Gestisci app e dispositivi dal menu pop up che spunta e poi passate alla scheda Gestisci. Vi compariranno alcuni filtri utili, e quello che dovete impostare è Non installato.
Così facendo, ci sarà un elenco di tutte le app che in passato avevate scaricato sul Play Store di Google ma che poi – per un motivo o per un altro – avete rimosso. Se avevate eseguito l’azione col medesimo account, sarete sicuri di ritrovare tutto nella lista. Questi servizi rimangono attivi e disponibili perché i dati vengono salvati nel cloud e non è dunque necessario accedere ai server di Google per poter svolgere il tutto. Nulla di più semplice, in qualche secondo avrete risolto direttamente dallo store messo a disposizione dal gigante di Mountain View.