Ami cucinare al forno ma non sai mai come farlo tornare pulito? Ci puoi riuscire con metodi assolutamente naturali.
Quanto è buona e comoda la cottura in forno! Non serve essere assi dietro i fornelli per ottenere piatti buoni, croccanti e cotti a puntino: il forno è proprio l’elettrodomestico che non deve mai mancare in nessuna casa, non importa quanti membri della famiglia sono presenti, se sei una persona single, una coppia o un gruppo di coinquilini fuorisede. Questo tipo di cottura ti salverà da qualsiasi cena improvvisata all’ultimo e amici che arrivano suonandoti alla porta senza preavviso.
Ma c’è un ostacolo che si contrappone tra noi e una buona cottura in forno: questo elettrodomestico va pulito e va pulito molto spesso. Essendo a contatto costante con il cibo e spesso con cibo scoperto, che può colare e depositarsi sul fondo e le pareti, si sporca molto facilmente. Pulirlo può essere una gran seccatura, ma non se si usano i prodotti giusti, completamente naturali ed economici: ecco come fare per un risultato pazzesco.
Puoi pulire il forno con prodotti naturali che hai in casa: ecco come fare per un risultato pazzesco
I cari vecchi metodi della nonna sono sempre utili quando vogliamo ottenere risultati pazzeschi senza spendere troppi soldi e senza riempirci la casa di prodotti chimici dannosi per la salute e alla lunga anche per i nostri elettrodomestici. La natura ci ha già donato tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno, basta sapere come usarli e come combinarli insieme. Si può fare anche per lavare il forno e farlo tornare come nuovo.
Ci sono tre elementi che non devono mai mancare nella tua casa per tutte le tue pulizie e oltre sono limone, bicarbonato e aceto bianco. Il trio perfetto per pulire praticamente qualsiasi superficie esistente nella tua casa, compresi i tuoi vestiti e a volte anche compreso te stesso (viste maschere per capelli e mix per sbiancare i denti). Ma è un miscuglio ottimo anche per far tornare il forno come nuovo, come quando lo hai appena comprato.
Il potere sgrassante del limone e dell’aceto è più potente di qualsiasi prodotti chimico, così come il potere detergente del bicarbonato. Lasciate agire per qualche minuto il vostro super prodotto dopo aver strofinato con cura le pareti del forno e risciacquate: vedrete che risultato pazzesco.