Addio freccetta bianca: ti svelo un trucco per rendere il tuo cursore del mouse davvero unico

Vuoi trasformare il cursore del tuo mouse in qualcosa di meglio? Puoi farlo sostituendo la freccetta bianca: ecco come.

Quando accendiamo il computer ci assicuriamo che sia tutto a posto. I componenti devono funzionare alla grande, e l’estetica deve essere impeccabile. Se ci fosse qualcosa fuori posto sarebbe veramente difficile riuscire a fare qualcosa. Per questa ragione è molto importante curare il lato “grafico” del computer. Lo sfondo o le icone sono un esempio lampante. Ma anche il cursore del mouse non può essere trascurato.

Come cambiare la freccetta bianca del mouse
Grazie a questo trucco potrai cambiare la freccetta bianca del mouse – tuttonovita.it

Si tratta di una parte molto più importante di quello che si pensa. La classica freccetta bianca ci accompagna da tanti anni, ed è una delle icone più belle che ci siano. Però dopo un po’ di tempo può diventare noiosa. Ciò significa che cambiarla ha la priorità in questo caso. Ma in che modo potrebbe essere sostituita? Continua a leggere per scoprire come modificarla in maniera semplice e in pochi secondi.

Sostituisci l’icona del cursore in questo modo, è davvero facile: non vedrai più la freccetta bianca

Esiste un sito web molto interessante che si chiama Custom Cursor. Parliamo di una piattaforma accessibile da chiunque e da ogni dispositivo. Il punto è che a noi serve farlo da computer, così da sostituire la freccetta bianca del mouse. La grafica del sito web è minimal e non consuma molta connessione, quindi tutto verrà caricato in pochi secondi. Ma ciò che sorprende è la quantità smisurata di icone che possono essere inserite.

Come cambiare la freccetta bianca del mouse
Ecco come puoi cambiare la freccetta bianca del mouse – tuttonovita.it

Il sito web non permette di installare le freccette bianche. Difatti si può pensare di apportarle come estensioni di Google Chrome per creare una “skin”, vale a dire che attivando l’estensione dell’icona che preferiamo (dopo averla scaricata) potremo vederla quando e come vorremo. Nel momento in cui ci stancherà, sarà sufficiente disabilitarla o rimuoverla dalle estensioni del browser.

La piattaforma offre ogni genere possibile di cursore. Ce ne sono davvero tanti ed è impossibile annoiarsi. La varietà è il pezzo forte di questo sito web: non c’è nulla da dire al riguardo. Se fino ad oggi trovavate troppo complesse le procedure per sostituire il cursore, adesso non avrete più niente di cui lamentarvi. Basta scaricare l’estensione, installarla e poi attivarla in maniera automatica. Una tale semplicità non si vede ovunque.

Unico aspetto negativo è che – essendo una estensione per Chrome – il cursore funzionerà solo nel momento in cui useremo il browser.

Gestione cookie