Il ferro da stiro è tra gli elettrodomestici più utilizzati in casa, ma come si può fare per pulirlo al meglio? Questi due ingredienti saranno davvero molto utili.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra i dispositivi elettronici più utilizzati vi è il ferro da stiro, questo, però, per funzionare al meglio dev’essere pulito nella maniera corretta e come si può fare? Ecco i due ingredienti da utilizzare e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, molto spesso, è necessario stirare soprattutto alcuni indumenti come le camicie e i pantaloni fatti di alcuni materiali e nonostante tale pratica sia noiosa, risulta indispensabile. Non usare il ferro da stiro risulta dunque praticamente impossibile, ma per usarlo al meglio è bene pulirlo nella maniera giusta.
Ovviamente, sia nei negozi fisici che negli store online, vi sono svariati prodotti che possono essere acquistati, ma che, a volte, potrebbero costare un bel po’. Di seguito, per ovviare a tale problematica, sarà spiegato come preparare un detergente in casa con soltanto 2 semplici ingredienti.
Grazie a tale detergente sarà possibile pulire al meglio la piastra del dispositivo, così da poter stirare i vestiti al meglio ed anche in meno tempo.
Pulire il ferro da stiro non è mai stato così semplice! Ecco due ingredienti da utilizzare per creare un detergente fai da te
Esiste dunque la possibilità di creare un detergente fai da te per pulire al meglio il ferro da stiro e per farlo, come anticipato, basteranno solamente due ingredienti.
Bisognerà preparare un mix che prevede l’utilizzo di due cucchiai di bicarbonato ed un limone. Anzitutto, bisognerà mettere entrambi gli ingredienti in un recipiente e poi mescolare finché non si otterrà un composto simile ad una crema. Poi bisognerà mettere il composto sulla piastra del ferro da stiro e, mediante una spugnetta, strofinare ed attendere una decina di minuti che il composto agisca.
Bisognerà poi eliminare il mix con un panno leggermente bagnato ed in poco tempo la piastra del dispositivo risulterà essere pulita e pronta per essere utilizzata. Una cosa molto importante, prima di utilizzare il mix, è quella di far raffreddare il ferro da stiro se questo è stato adoperato da poco.
Ma come si può fare se il ferro da stiro lascia una macchia di bruciato sui vestiti? Provare a rimediare può essere semplice, infatti, basterà solamente mettere su di un panno un po’ di aceto e tamponare l’area dove vi è la macchia di bruciato, poi sciacquare il tutto. Potrebbe volerci qualche applicazione, ma alla fine il problema potrebbe risolversi.