Altro che volto e impronta, questo smartphone si sblocca con un’altra parte del tuo corpo

Lo smartphone del futuro si sblocca con una parte del corpo mai vista prima. Potete dire addio per sempre a volto e impronta: la novità.

Il sistema di riconoscimento tramite dati biometrici ha preso il sopravvento negli ultimi anni. In particolare per gli smartphone di ultima generazione che, a differenza del classico pin numerico o alfanumerico, danno modo agli utenti di godere di una privacy maggiore. Con la possibilità di scansionare il proprio volto o la propria impronta digitale per far sì che il sistema operativo venga sbloccato e sia dunque accessibile.

Realme GT5 Pro introduce un nuovo sistema di riconoscimento biometrico
Lo smartphone del futuro si sblocca direttamente con un’altra parte del corpo – Screenshot Realme – tuttonovita.it

Ma stando a quanto emerso, il futuro ci riserverà una novità ulteriore e mai vista prima. Pare infatti che presto sarà possibile sbloccare il telefono usando un’altra parte del corpo. Con benefici potenzialmente ancora maggiori e un livello di privacy assoluto. In modo che sarà praticamente impossibile accedere ai nostri dati personali se non quando siamo noi ad avere in mano il dispositivo.

Niente volto e impronta, ecco come si sblocca questo smartphone

Stiamo parlando di una novità nemmeno così lontana, ma che anzi è già stata lanciata in Cina e a breve vedrà la luce anche nel resto del mondo. Questo nuovo modello di smartphone ha deciso di rivoluzionare il riconoscimento tramite dati biometrici, andando ad implementare una novità grazie alla quale sarà possibile dire addio a volto e impronta digitale.

Ecco come fare per sbloccare il Realme GT5 Pro col palmo della mano
Realme G5 Pro potrà essere sbloccato col palmo della propria mano – Screenshot Realme – tuttonovita.it

Stiamo ovviamente parlando del Realme GT 5 Pro, ultima ammiraglia dell’azienda asiatica che vanta il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 di ultimissima generazione. Oltre alla sua scheda tecnica di base, di cui si è già parlato abbastanza, il focus degli utenti è ora tutto rivolto verso questo nuovo modo di verificare l’identità del proprietario.

Ossia tramite il palmo della mano, sfruttando il Palm Print Unlock. Come spiegato dall’azienda stessa, questo device sfrutta la sua fotocamera selfie da 32 MP per poter catturare un’immagine del palmo della mano. Dopo aver completato l’operazione la prima volta, sarete sicuri di poter accedere ai vostri dati sempre e in modo più repentino rispetto al volto. Realme ha infatti addestrato i suoi sistemi con apprendimento automatico, sfruttando ben 10.000 modelli. 

E a livello di sicurezza, pare che il GT 5 Pro abbia superato dei test di penetrazione che hanno visto coinvolte oltre 10 milioni di minacce. Dunque siamo di fronte a quella che potrebbe essere una vera rivoluzione per il settore, con il sistema che potrebbe venire “emulato” anche da altre grandi realtà già nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy