Sai quali sono i cani più costosi al mondo? La classifica non lascia dubbi

Ne esistono alcuni che possono rappresentare una spesa particolarmente elevata. Ecco quali sono i cani più costosi al mondo,

Fin dall’antichità, l’essere umano ha “promosso” come suo amico fedele e alleato più capace proprio il cane. Questi meravigliosi animali a quattro zampe hanno fatto parte della storia degli esseri umani e continueranno a svolgere un ruolo importantissimo.

i cani più costosi al mondo
Ecco quali sono i cani più costosi al mondo – tuttonovita.it

Ecco perché negli anni sono sempre di più le persone e le famiglie che decidono di adottare questi bellissimi animali a quattro zampe e tenerli con loro. Ma non tutti i cani sono uguali ed esistono centinaia di razze che si differiscono tra loro per caratteristiche, necessità e anche per costo. In questo articolo vogliamo mostrarti qual è la classifica dei cani più costosi in assoluto.

I dieci più cani costosi

Al decimo posto di questa speciale classifica troviamo il Bulldog inglese. Si tratta si un esemplare per cui si potrebbe arrivare a spendere anche 3.000 euro. Negli anni è diventato un vero simbolo per la Gran Bretagna ed è caratterizzato da una costituzione possente e muscolosa. A seguire troviamo l’Azawakh, razza conosciuta con il nome di “Levriero africano solitario”. Anche in questo caso il prezzo potrebbe essere di poco superiore a 3.000 euro. All’ottavo posto tra i cani più costosi c’è il famosissimo Akita. Diventato famoso per la storia del fedele Hachiko, il costo di questo cane simbolo in Giappone si aggira attorno ai 4.500 euro. Al settimo posto troviamo invece il Pharaoh Hound, conosciuto come “Cane dei Faraoni”. Si tratta di un bel balzo in avanti in termini di costi: circa 6.500 euro.

i cani più costosi al mondo
Queste razze costano tantissimo – tuttonovita.it

Al sesto posto si piazza il meraviglioso Canadian Eskimo. Questo cane da slita ha come diretto antenato il lupo e il suo prezzo non è più basso di 7.500 euro. A seguire troviamo il Rottweiler. Esemplare molto presente nel nostro Paese, chi lo vorrebbe acquistare non può spendere meno di 8.000 euro. Ai piedi del podio troviamo invece il Löwchen, chiamato anche “Piccolo cane leone”. Originario delle terre francesi, è tra i cani più costosi al mondo e costa poco più di un Rottweiler.

Siamo giunti al terzo posto di questa speciale classifica. Sul gradino più basso del podio si accomoda il Samoiedo. Caratterizzato da un pelo morbido e soffice, questo cane da slitta può arrivare a costare fino a 10.000 euro. Al secondo posto si piazza invece il Cavalier King Charles Spaniel. È un cane di piccola taglia particolarmente presenti nelle famiglie reali. Il suo prezzo è di circa 14.000 euro. Infine, il cane più costoso al mondo è il Mastino Tibetano. Si tratta di una razza possente caratterizzata da una criniera leonina. Il record è di 1,6 milioni di euro per un cucciolo acquistato da un uomo d’affari cinese.

Gestione cookie