La cabina doccia è sempre rovinata dal calcare? Ecco come farla tornare nuova

La tua cabina doccia è spesso rovinata dal calcare? Ecco come potrai farla tornare nuova: pochi prodotti ed un po’ di impegno basteranno!

Tra le parti del bagno maggiormente rovinate dal calcare, troviamo sicuramente la cabina doccia. Mentre per la pulizia dei sanitari abbiamo la possibilità di muoverci liberamente, riuscendo ad arrivare anche nei luoghi più ‘strani’ ed impossibili da raggiungere, con la doccia non è così. Infatti, soprattutto per quanto riguarda la cabina, quest’ultima appare spesso rovinata dal calcare.

eliminare calcare cabina doccia
Come eliminare il calcare dalla cabina doccia – tuttonovita.it

Vediamo insieme, di seguito, come riuscire a farla tornare nuova con pochi prodotti ed un po’ di impegno e pazienza. Splenderà come non mai e potrete specchiarvici dentro!

Cabina doccia piena di calcare? Eliminalo in questo modo

La doccia, soprattutto in estate, viene utilizzata costantemente, anche più volte al giorno, dai componenti della famiglia. C’è chi deve fare la doccia dopo la palestra, chi desidera rilassarsi in pace almeno una sera a settimana, chi ci aggiunge anche lo shampoo e così via. Insomma, ognuno ha i suoi buoni motivi per poterla utilizzare. Questo utilizzo comporta però un grande problema: la diffusione del calcare sulle pareti della cabina doccia e la presenza delle incrostazioni.

Insomma, oltre ad essere brutto esteticamente, ci ritroviamo anche ad avere diversi problemi sia per quanto riguarda la pulizia (il calcare è ostico da eliminare), sia per quanto riguarda la nostra salute (alle volte compare, accanto ad esso, la muffa). Insomma, vediamo il modo perfetto per eliminarlo in men che non si dica.

consigli eliminare calcare doccia
I consigli per eliminare il calcare dalla cabina della doccia – tuttonovita.it

Per eliminare il calcare dalla doccia dobbiamo:

  • Utilizzare una soluzione di acqua, aceto bianco e limone. Sappiamo bene che l’aceto bianco ed il limone sono dei grandi alleati delle pulizie. Unendo insieme i prodotti si ottiene un risultato unico. Ecco quindi che lo si potrebbe nebulizzare sul vetro della cabina della doccia, lasciarlo agire per qualche minuto ed in seguito risciacquare ed asciugare. I risultati saranno incredibili!
  • Utilizzare una spazzola. In questo caso è bene poter acquistare una spazzola in grado di rimuovere il calcare e le gocce d’acqua dalla cabina doccia. Può essere utilizzata ad ogni lavaggio, in modo da evitarne proprio la formazione. In questo modo riuscirete ad avere una doccia sempre splendente.
  • Prodotti anticalcare. Infine, se proprio vogliamo andare spediti e diretti, possiamo utilizzare dei prodotti anticalcare. Applicarli seguendo le istruzioni, lasciarlo in posa ed infine risciacquare ed asciugare. In questo modo si andrà a creare una patina sul vetro che ne impedirà la nuova formazione.
Impostazioni privacy