Altra batosta per gli utenti della nota piattaforma di streaming dedicata agli eventi sportivi, sul web fioccano le scorciatoie.
Dati alla mano è evidente come i prezzi per guardare le partite di calcio – e non solo – stiano aumentando vertiginosamente col passare del tempo. Nel 2024 infatti diversi sono i piani che DAZN andrà a ritoccare, l’operazione comporterà una batosta non indifferente per tutti gli utenti, c’è chi corre ai ripari cercando alternative più economiche e, soprattutto, legali.
L’incremento maggiore negli importi si verificherà in maniera più marcata per chi sceglierà di rinnovare la sottoscrizione per altri dodici mesi, arrivando a pagare 144 euro complessivi in rate mensili da 11,99 euro. Un rincaro del 20% per l’abbonamento DAZN Start mentre per lo Standard e il Plus si assesterà rispettivamente su un 13% (da 30,99 a 34,99 euro al mese) e un 8,7% (da 45,99 euro a 49,99 euro al mese).
La vera alternativa a DAZN si chiama Fubo Tv, come funziona
Mentre le istituzioni cercano da anni di affossare definitivamente il fenomeno pirateria, si moltiplicano le possibilità legali per i telespettatori appassionati di sport. Le informazioni riportate dalla redazione del portale dday.it sulla politica di aumenti che DAZN sta attuando hanno fatto partire nuovamente il passaparola sul web.
Gli utenti sono tornati a scambiarsi consigli su come aggirare definitivamente la piattaforma di streaming facendo ricorso a un servizio differente. E non stiamo parlando né di Sky, né di Timvision e né di Eleven Sports. L’alternativa migliore si chiama Fubo TV, non tutti ne sono a conoscenza ma permette di vedere in tutta tranquillità le partite di Serie A e Coppa Italia. La procedura per accedervi è abbastanza semplice, in pochi passaggi ci si ritrova in mano uno strumento potentissimo.
Per poter sfruttare le funzioni di questo portale ci si dovrà dotare di una VPN, si tratta infatti di un’idea nata negli Stati Uniti nel 2015 e che di recente sta riscuotendo un successo incredibile. La telecronaca dei match sarà in inglese, il risparmio economico è notevole e vale la pena accettare il compromesso. A disposizione ci sono tre piani di abbonamento che permettono esperienze differenti a seconda delle esigenze di ognuno: uno da 64,99, uno da 69,99 e uno da 79,99 dollari.