Pastiglie per lavastoviglie, utili non solo in cucina: come utilizzarle in maniera alternativa

Sai che le pastiglie per lavastoviglie non sono utili solo in cucina? Ecco come usarle in altri modi, sono ottime anche in queste situazioni.

Le faccende di casa non finiscono mai e ogni giorno c’è sempre tanto da sistemare e pulire, così come sono tanti anche i prodotti e i detersivi da acquistare per fare tutto al meglio e con precisione. In ogni situazione ci sono dei prodotti specifici da utilizzare, ma in realtà esistono anche tanti rimedi casalinghi altrettanto utili ed efficaci.

Pastiglie per lavastoviglie possibili usi
Le pastiglie per lavastoviglie hanno altri possibili usi: ecco come utilizzarle – tuttonovita.it

Avete mai provato, ad esempio, a pulire i vetri con l’aceto anziché con un detersivo specifico? Anche il bicarbonato è un ottimo alleato nelle faccende domestiche, e lo stesso vale per il limone, il sale grosso e altri ingredienti che solitamente usiamo in cucina. Con questi prodotti naturali e meno invasivi riuscirete ad ottenere risultati perfetti alleggerendo anche le spese, visto che molti di questi li avete solitamente già in casa.

Un altro prodotto che può aiutare tantissimo nelle faccende domestiche è la pastiglia per lavastoviglie. Lo sapevate? Forse non ve l’hanno mai detto ma le pastiglie sono ottime anche in altre situazioni e non solo per lavare le vostre stoviglie. Resterete a bocca aperta quando scoprirete i tanti utilizzi che possono avere!

Le pastiglie per lavastoviglie non sono utili solo in cucina, lo sapevo? Ecco altri possibili usi, resterete a bocca aperta

Quando si parla di pastiglie per lavastoviglie tutti pensano che si tratti di un prodotto che serve solo ad essere inserito, appunto, nella lavastoviglie per farla funzionare e far lucidare le nostre posate, piatti, pentole e bicchieri. In realtà, però, non è così, perché questo prodotto è molto più versatile di quanto si possa pensare. Ci sono, infatti, almeno 5 altri possibili usi delle pastiglie per lavastoviglie, lo sapevate?

Pastiglie per lavastoviglie come usarle in casa
Pastiglie per lavastoviglie, ecco 5 possibili utilizzi in casa – tuttonovita.it

Il primo è quello di igienizzare ed eliminare il calcare dalla lavatrice. Basterà mettere una pastiglia in lavatrice e far partire un lavaggio a vuoto. I risultati vi lasceranno a bocca aperta! Anche i cattivi odori del bidone dell’immondizia possono diventare un lontano ricordo grazie a una semplice pastiglia per lavastoviglie. Basterà metterne una sul fondo del bidone prima di cambiare la busta e gli odori verranno neutralizzati automaticamente.

Se ne gettate una nel water, poi, potrete igienizzarlo ed eliminare il calcare. Aspettate che si sciolga e poi strofinate per bene le pareti del wc prima di tirare lo scarico e risciacquare. Anche il piano cottura si può pulire con una pastiglia per lavastoviglie: fatene sciogliere una in una bacinella con l’acqua bollente e poi usate questa soluzione per lucidare il piano cottura dopo averlo utilizzato. Tornerà a brillare come se fosse nuovo!

Sempre facendo sciogliere una pastiglia nell’acqua calda, infine, potrete eliminare le macchie dai tappeti. Strofinate con una spugnetta sulla macchia e poi risciacquate con un panno umido. Le macchie verranno via facilmente e il vostro tappeto tornerà come nuovo senza bisogno di portarlo in lavanderia. Provare per credere!

Gestione cookie