Forse a te non servirà, ma per il tuo amico a quattro zampe sarà utilissimo: come creare un cappottino fai da te da un vecchio maglione

Un cappottino per il tuo cane fatto con un tuo maglione: è possibile, non dovrai nemmeno spendere tanti soldi.

Chi ha un amico a quattro zampe con cui condividere la vita e la casa, sa bene quanto questi simpatici pelosetti diventino membri della famiglia a tutti gli effetti con il passare del tempo. Impariamo a conoscerli e a fidarci di loro e loro ci conoscono e si fidano di noi, conoscono le nostre abitudini, ci stanno vicino, ci consolano quando siamo tristi e non richiedono niente in cambio dell’amore incondizionato che ci donano ogni giorno di più. E noi, il minimo che possiamo fare è prenderci cura di loro.

fai un maglione per il tuo cane
Fai un maglioncino per il tuo cane infreddolito – tuttonovita.it

Per chi non gode proprio di una condizione economica ottimale, un cane in casa può essere davvero un dispendio di soldi non da poco e che può pesare alla fine del mese sul bilancio familiare. Ecco perché possiamo imparare a risparmiare anche su quel fronte, senza far mancare niente ai nostri amati amici a quattro zampe. Per esempio: hai mai pensato di creare un cappottino per loro con un tuo maglione vecchio? Non spenderai niente e loro saranno felici e al caldo.

Cappotto per cani con un vecchio maglione: come farlo in casa a costo zero

L’inverno, con le sue temperature rigide e il freddo che attanaglia le nostre giornate, non pesa soltanto a noi umani ma anche ai nostri amici a quattro zampe. Anche i cani soffrono il freddo delle basse temperature, soprattutto quando escono di casa per le loro passeggiatine quotidiane e soprattutto se sono cani non abituati, per razza, a temperature troppo fredde o se sono molto piccoli e freddolosi. Proteggerli dal freddo è importante ma questo non significa che dobbiamo spendere troppi soldi, possiamo creare un pratico cappottino caldo con un nostro maglione.

fai un maglione per il tuo cane
Fai un maglioncino per il tuo can infreddolito – tuttonovita.it

Non ti serve nemmeno essere un grande esperto di fai da te o saper cucire in maniera ottimale per riuscire a creare questo cappottino per cani assolutamente alla moda e, soprattutto, caldissimo e morbido, per tutti i cagnolini infreddoliti. Puoi usare un tuo vecchio maglione ormai logoro o che non metti più. Taglia le maniche e, se sai cucire, fai l’orlo ai due fori rimasti, altrimenti lasciale così come sono. Saranno i due fori dove inserire le zampine.

Se il maglione è molto grande o il tuo cane particolarmente piccolo, puoi usare anche soltanto una manica e praticare i fori per le zampette.

Impostazioni privacy