Quale dolce natalizio fa più per te? Lo rivela il tuo segno zodiacale

Il proprio segno zodiacale influenza molti aspetti di vita, anche il dolce natalizio più adatto a noi: ecco una pratica guida per la scelta.

Coloro che leggono l’oroscopo ogni giorno, conoscono probabilmente i diversi modi in cui il proprio segno zodiacale influenza ogni lato della vita, anche ad esempio la scelta del dolce natalizio più adatto alla propria personalità. Con il sopraggiungere delle festività, sulle tavole abbondano infinità di dessert tra cui è difficile scegliere.

Segno zodiacale e dolce di Natale
Il dolce natalizio più adatto alla propria personalità – tuttonovita.it

In realtà, la scelta più adatta a noi è scritta proprio “nelle stelle”. Il proprio mese di nascita influenza anche quelle che potrebbero sembrare decisioni banali, come il dolce da gustare nei periodi di festa. Di seguito, ecco tutti i dessert con i relativi segni zodiacali.

Un dolce natalizio per ogni segno zodiacale: alla scoperta del dessert più adatto

Leggere l’oroscopo spesso aiuta nel prendere decisioni o fare scelte difficili: anche il dolce natalizio più adatto a noi può essere scelto in base al proprio segno zodiacale. Partiamo dal Capricorno: coloro che sono nati sotto questo segno sono noti per essere laboriosi e ambiziosi, oltre che schietti e leali. Nel mese di dicembre, niente è più ideale di un bastoncino di zucchero. Puoi trovarli ovunque: sugli alberi di Natale o  sugli scaffali dei negozi pronti per essere consumati o trasformati in un’altra deliziosa leccornia. Il segno dell’Acquario è caratterizzato da una natura eccentrica e dal desiderio di essere originale. I cupcake allo zabaione sono perfetti perché sembrano dei normali cupcake alla vaniglia, ma al gusto si ottiene un’esplosione di sapori.

Un dessert per ogni segno zodiacale
Un dolce per ogni segno zodiacale – tuttonovita.it

I tratti caratteristici dei Pesci includono sensibilità, compassione e intuizione. Come un tronchetto natalizio, i Pesci non sono appariscenti, ma portano un immediata allegria in ogni situazione. I tronchetti sono “sensibili” poiché possono rompersi facilmente in qualsiasi momento, quindi devono essere maneggiati con cura. L’Ariete è un leader audace, sempre pronto per un’avventura. Solo il pan di zenzero è abbastanza sicuro di sé da eguagliare la personalità testarda di questo segno zodiacale.

Come un Toro invece, i biscotti al cioccolato sono affidabili e caldi, trasportando immediatamente chiunque alla propria infanzia. I Gemelli sono tradizionalmente noti per essere energici, loquaci e alquanto incoerenti. Senza dubbio, la torta alla frutta è il dolce più “double face” tra tutti. Colui che nasce sotto il segno del Cancro è sensibile, emotivo e idealista. Il dolce ideale a questo segno è il biscotto di zucchero, che si può trovare in tutte le forme e gusti.

I Leone sono una specie di enigma. Sono generosi e creativi, ma anche irascibili e prepotenti. Il dolce che più si addice loro è il brownies alla menta piperita che combina due elementi molto diversi, con l’intensa acutezza della menta e la ricchezza dei brownies al cioccolato. Per la Vergina, la torta ideale è la Red Velvet. Si tratta di un dessert relativamente semplice, con colorante alimentare rosso e glassa di formaggio cremoso, ma nonostante ciò viene spesso citata come una delle torte di compleanno preferite.

La Bilancia va d’accordo con tutti. Sono noti per essere irresistibili e affascinanti, per questo il dolcetto ideale sono le classiche caramelle dal ripieno di cioccolato caldo. Gli Scorpioni sono intensi, determinati e forti: per loro è ideale la cioccolata calda messicana. Quest’ultima sembra una normale tazza di cacao ma in realtà nasconde un inteso sapore di peperoncino. Per il Sagittario, il dolcetto ideale è il biscotto al mirtillo rosso e arancia. Le brillanti note agrumate dell’arancia e i mirtilli rossi pieni di sapore coincidono perfettamente con la natura positiva, gioviale e talvolta spericolata di questo segno.

Impostazioni privacy