Paura di ingrassare durante le feste? Puoi dirle addio seguendo queste 10 regole, non te ne pentirai

La paura di ingrassare durante le feste è grande? Niente panico: le dirai addio seguendo queste 10 regole. Non te ne pentirai!

Manca sempre meno alle vacanze natalizie e sempre più persone stanno cercando, in ogni modo e con ogni mezzo, di preparare il proprio corpo alla venuta delle feste. In che modo? Sicuramente non solo prendendosi cura di esso con creme idratanti, bagni rigeneranti, shampoo e taglio dei capelli e così via, ma anche eliminando il cibo superfluo in modo da arrivare in forma alle feste.

non ingrassare vacanze natalizie
Come si può evitare di ingrassare durante le vacanze natalizie – tuttonovita.it

Ma come si può evitare la grande paura di ingrassare proprio in questo periodo? Basta non farsi prendere dal panico e mettere in pratica 10 regole semplicissime e super efficaci. Seguile e non te ne pentirai! Vediamole insieme di seguito.

Elimina la paura di ingrassare durante le feste con queste regole

Arrivare al giorno di Natale con un bel po’ di kg in meno è ciò che ogni persona desidera, in modo da poter mangiare davvero tutto durante le festività natalizie ed evitare così di ingrassare più del dovuto. Insomma una sorte di ‘dieta preventiva’ è l’obiettivo di ogni persona in vista delle vacanze di Natale. Ma la paura vera e propria non sta tanto nei giorni che precedono il Natale, piuttosto in quelli che lo accompagnano e lo seguono.

Si vive, molto spesso, questa festività con un bel po’ di paura: ansia di aumentare un bel po’ di kg. Partendo dal presupposto che i kg possono essere eliminati facilmente e che pertanto non bisogna in alcun modo privarsi di nulla, né tantomeno esagerare con ciò che si mangia, vediamo insieme 10 regole semplicissime da dover seguire per evitare di ingrassare.

10 regole non ingrassare natale
Le 10 regole per non ingrassare a Natale – tuttonovita.it

Tra le regole da seguire troviamo le seguenti:

  1. Limitare i pranzi e le cene abbondanti: evitare quindi di fare enormi cene o enormi pranzi nei giorni pre e post 24-25-31-1.
  2. Bere 2 litri di acqua al giorno: in questo modo eliminerete le tossine in eccesso e vi sentirete più ‘gonfi’ anche senza mangiare molto.
  3. Continuare a svolgere attività fisica: fermarsi con l’attività fisica durante le festività natalizie è assurdo! Per evitare di ingrassare è bene continuare nei giorni post Natale fino al 31 dicembre.
  4. Evitare di consumare nello stesso pasto uguali principi nutrienti: esempio, anche se molto difficile, evitare di mangiare un piatto di spaghetti e al tempo stesso anche il pane.
  5. Seguire un regime alimentare i giorni seguenti: ciò significa tornare a seguire la propria dieta nei giorni che seguono il 25 dicembre e precedono l’1.
  6. Limitare dolci e frittura: anche in questo caso è bene limitare strettamente al pranzo o alla cena i dolci o la frittura, perché potrebbero dal problemi al nostro corpo.
  7. Limitare gli alcolici: ok un drink e soprattutto i brindisi, ma limitarli sarebbe perfetto perché troppi zuccheri potrebbero far male al nostro corpo.
  8. Evitare la frutta dopo i pasti: come sempre è meglio evitare di mangiare la frutta subito dopo un pasto, ma magari mangiarla come spuntino nel pomeriggio.
  9. Preferire pesce e carne magra: per evitare di gettare mesi di duro lavoro all’aria, è bene preferire pesce e carne magra ad alimenti più grassosi.
  10. Evitare vari aperitivi: sembrerà una stupidaggine, ma in realtà gli aperitivi, in questo periodo, fanno ingrassare molto più del solito.
Impostazioni privacy