Mantenere un animale costa tanto? Con queste dritte potrai risparmiare senza rinunciare a nulla

Stai pensando di prendere un animale ma hai paura di non farcela economicamente? Prova con queste dritte infallibili.

Accogliere un animale nella propria casa è una delle grandi gioie della vita. Un gesto che può cambiare l’esistenza tua e anche del cucciolo a cui stai garantendo amore eterno e una casa in cui poter vivere felice e contento, circondato da amore, affetto, cibo buono e coccole. Ma è una scelta per la vita che bisogna ponderare con cura, non può di certo essere un colpo di testa così tanto per fare: si tratta di un bel cambiamento e uno scossone non da poco nella vita di tutta la famiglia.

ecco come puoi permetterti un animale
Con queste dritte potrai permetterti un animale – yuttonovita.it

Ma se desideri tanto un animale – un cane o un gatto specialmente – ma hai paura che costi troppi e di non riuscire a mantenerlo e per questo motivo rinunci, stai facendo un errore di cui potresti pentirti in seguito. Basta ponderare per bene le scelte che si fanno e oculare le spese: con questi trucchi e dritte potrai permetterti perfettamente di mantenere un animale e fargli anche fare una vita dignitosa.

Puoi mantenere un cane o un gatto senza finire sul lastrico con queste dritte infallibili

L’idea di dover mantenere un animale in famiglia può destare preoccupazione e ansia, soprattutto se non godiamo di una salute economica ottima e se rischiamo di non riuscire a far fronte a tutte le spese necessarie, poi, alla fine del mese. Ma adottare un cane o un gatto significa farsi un grande regalo, per voi, per loro, per la famiglia e i figli – se ne avete. Crescere con un animale non ha prezzo e anche voi ne guadagnerete in salute fisica e mentale.

ecco come puoi permetterti un animale
Come puoi permetterti un cane o un gatto in casa – tuttonovita.it

Inizia a risparmiare eliminando le cose inutili – e di conseguenza anche le spese inutili. Sia i cani che i gatti, ad esempio, non se ne fanno niente di giocattoli costosi e che piacciono più a noi che a loro. A volte basta una pallina, un peluche o una scatola di cartone per renderli felicissimi con poco, a volte anche a costo zero. Più passeggiate, meno giocattoli inutilmente costosi.

I gatti e i cani sono onnivori, dunque potete preparare per loro pasti cucinati da voi a base di carne, riso bianco o pesce – tutto rigorosamente scondito e freschissimo – senza spendere per chili e chili di crocchette e scatolette spesso con prezzi proibitivi ed esagerati.

Impostazioni privacy