Possiedi un gatto? Ecco come realizzare una parete giochi in casa

Chi è padrone di un gatto dovrebbe sapere che una parete giochi in casa è l’hobby preferito del proprio felino, ecco come realizzarlo.

Ogni gatto che si rispetti è un abile scalatore, per cui la parete giochi è l’attività migliore che può intrattenerlo. Corre, salta, si rotola e tanto altro. Quindi, ci sono delle idee e degli spunti che possono ricreare al meglio l’ambiente preferito del proprio micetto. Con queste chicche non solo lui sarà più felice, ma anche la casa appare più ordinata e con meno cianfrusaglie in giro. Niente tiragraffi o palline per la casa, ogni cosa è al suo posto. Tutto si consolida nel muro selezionato, ecco come fare.

Come realizzare una parete giochi per il gatto
Animali che passione, trucchi per giocare con loro e renderli felici – tuttonovita.it

Perché avere una parete giochi per il gatto? La risposta è che ci sono solo tanti benefici! Il felino può tranquillamente sfogare tutta la sua natura da esploratore, senza causare danni per la casa. Capita spesso che saltando qua e là, getti per sbaglio oggettistica preziosa per terra. Molte volte non lo fa di proposito, non sempre i micetti sono artefici di dispetti, spesso tutto accade a causa del fatto che si tratta sempre di animali con propri istinti.

Qual è l’istinto che più tra tutti identifica il gatto come uno spirito libero? Appunto, ci sono razze e razze, ma saltare ed arrampicarsi lo soddisfa appieno. Diventa più felice, meno stressato, e di conseguenza il tempo con i padroni diventa di qualità. Come realizzare il giochino preferito del micio?

Come realizzare una parete giochi per il gatto, tutorial facile!

Consigliamo delle idee niente male, tutte diverse, ma ognuna potrebbe essere quel che serve in base alla dimora presa in considerazione. Questo perché non tutti hanno gli stessi spazi, soprattutto non sono soluzioni che vanno bene per chiunque per molteplici esigenze e condizioni.

Parete giochi per il gatto come crearla
Animali che passione, trucchi per giocare con loro e renderli felici – tuttonovita.it

Non solo per reggere libri, ma posizionare delle mensole vuote sulle pareti, con tanto di scaletta per accedervi, è uno dei passatempi preferiti dei gattini. Possono saltarci su e andare da una parte all’altra, in questo modo saltano senza farlo sui mobili con i vasi. Come fare? Basta mettere in successione le mensole, ed è fatta. Segue un’altra idea, quella di cucire dei tessuti vecchi, magari quelli da riciclare, e utilizzarli per fare un’amaca. Sospesa in aria, diventa il nido preferito del gatto che dall’alto è pronto ad osservare qualsiasi cosa, oltre che a sonnecchiare indisturbato.

Queste soluzioni sono l’ideale per chi ha uno spazietto piccino, tutto è consolidato in altezza. Ma se si desidera realizzare qualcosa di più realistico? Assemblare un piccolo fusto e dei rametti alla parete, ricrea l’ambiente esterno che tanti gatti sognano di calpestare liberi. Non tutti i micini possono uscire di casa, per cui “rallegrarli” riportando un po’ di natura in casa, è una soluzione più che valida.

Infine, un bancale o un pallet è la soluzione ideale per ricreare una parete da scalare. In questo modo, nessun gattino sarà triste e annoiato nella propria casa. Soprattutto i padroni possono godere di meno graffi e più solidarietà felina!

Impostazioni privacy